Dicono di noi - esperienze

Ho 39 anni. Nel 2016 dopo 2 mesi e mezzo dal concepimento ho avuto un aborto con raschiamento che mi ha causato forti emicranie, rigidità muscolare e mancanza del ciclo. Continuavo ad avere dolori in tutto il corpo, non avevo forza nelle gambe, nelle braccia e nelle mani, ed avevo una stipsi molto ostinata. Ero debole e gonfia come un palloncino. Un disastro. Nel luglio del 2017 sono andata da Paola a fare un corso di Yoga. Da quel momento i forti dolori hanno iniziato a placarsi e ho cominciato a sgonfiarmi. Dopo sette mesi ho ricominciato ad andare regolarmente al bagno. In gennaio ho visto che Paola organizzava il corso del Metodo Aviva e ho partecipato nella speranza di recuperare il ciclo assente da più di anno. Con mio grande stupore dopo qualche giorno dalla prima lezione mi è ritornato il ciclo. Nella seconda serata del corso ho allora comunicato alla Paola che il ciclo mi era ritornato abbondante, e lei felice mi ha abbracciata dicendomi “vedi, gli esercizi Aviva hanno messo tutto a posto, pulito bene in profondità ed eliminato le tossine. Dai che prepariamo il terreno fertile per ...”
 
Testimonianza di una partecipante al corso del Metodo Aviva tenuto da Paola Dal Farra.
La pubblicazione è stata autorizzata.

Il nostro primo figlio ha compiuto 3 anni, quando abbiamo deciso che era arrivato il tempo fare un fratellino. Il primo bimbo è arrivato subito al primo tentativo, invece con il secondo non è stato cosi facile.

Dopo due mesi di tentativi sono andata dal ginecologo chiedendo un esame degli ormoni. Hanno scoperto che ho il livello del progesterone troppo basso, ma il medico non ha cercato di scoprire il perché, mi ha solo dato una cura con ormone progesterone. Dopo un paio di mesi mi ha fatto un paio di ecografie per vedere l'ovulazione e mi ha detto solo che non ne avevo.

Dopo questo ho cambiato medico. Il nuovo ginecologo (che ho tutt'ora) mi ha spiegato tutto, può succedere che quando mi hanno fatto gli esami degli ormoni non avevo ovulazione causato dal livello basso di progesterone, così con gli ormoni presi è migliorato il livello ormonale ma non l'ovulazione. Io ero nel panico, ma quando ha fatto un'altra ecografia vaginale, questa volta e ha visto "una grande pallina" cioè il corpo luteo, che vuol dire che avevo avuto l'ovulazione ma che non corrisponde con la metà del mio ciclo. Lui mi ha di avere pazienza ed aspettare ancora un po', che se non va bene continuiamo a fare altri esami.

E' proprio in questo periodo ho iniziato a prendere l'agnocasto (Vitex agnus-castus) e insieme a questo sono andata da Ildi per imparare il Metodo Aviva.

Dopo che ho imparato "Aviva" ho fatto gli esercizi quasi tutti i giorni, soprattutto quelli che forzano l'ovulazione e ho partecipato a 2 corsi di aggiornamento. Ho cambiato anche l'alimentazione come lei mi ha consigliato.

Il risultato? Che già il mese successivo non mi é arrivato il ciclo. La prima volta con Ildi abbiamo pensato che può succedere che il Metodo fa questo effetto come spesso capita.

Però piano piano dopo tanti test di gravidanza un bel giorno ho visto due strisce! che vuol dire che sono rimasta incinta quasi subito! Ora sono alla 24. settimane di gravidanza (il 30.06.2015).

 

Testimonianza di una partecipante al corso del Metodo Aviva tenuto da Ildikó Könyves.
La pubblicazione è stata autorizzata.

 

Ho quasi 50 anni e da diversi anni ho imparato a convivere con i disturbi della menopausa. 
È un periodo della vita, mi continuo sentir dire. è tutto normale... l'irregolarità del ciclo... le vampate di calore.. 
E così continuo a sopportare questo ciclo che salta i mesi, ma quando devi andare in vacanza arriva puntuale (!) e le caldane che arrivano in continuazione e ti lasciano sfinita in un lago di sudore... peggio delle pulizie di primavera. 
Un giorno però, presa da compassione, un'amica mi porta un volantino di un corso del metodo Aviva, metodo per i "problemi delle donne". Presa dalla disperazione leggo il contenuto e decisa mi dico : "partecipo.. chissà se mi servirà per avere un po di tregua per questo tormento!" Così inizio il corso (che nel frattempo constato essere veramente molto piacevole) e dopo due settimane, ecco riapparire il ciclo incredibilmente senza dolore, e sparire quasi del tutto le vampate di calore, A parte qualche timido accenno ogni tanto che rispedisco al mittente con gli esercizi del metodo Aviva. Insomma... averlo saputo prima!!! Grazie Paola. Grazie Aviva. 
 
Testimonianza di una partecipante al corso del Metodo Aviva tenuto da Paola Dal Farra.
La pubblicazione è stata autorizzata.
Cara Ildi,tramite mail voglio condividere con te e con tutti il mio caso di successo. Da un amica ho saputo il Metodo Aviva e mi sentivo subito che avro bisogno di questo. Prendevo la pillola per 10 anni, e quando ho smesso il mio ciclo non tornava regolato. Il Medico ha detto non é una problema se il ciclo é un po piu lungo, pero mi fastidiva che un mese durava 25 giorni un altra 35-40 arriva il ciclo. Dopo che ho partecipato il corso base non ho potuto praticare per un mese, ho dimenticato tanto, ma dopo sono riuscita partecipare un corso aggiornamento e poi ho fatto regolarmente ogni settimana. Il mio ciclo é diventato regolato di ogni 30 giorni, accorciato e spariti anche i crampi. Questo é stato il mio primo caso di successo. Il secondo, che ho avuto un periodo molto stressante che il mio ciclo era in ritardo, ma non sarebbe stato é una problema se non avremo avuto un prenotazione di week end in un Spa. E proprio nel questo caso ho chiesto tuo aiuto, che quali esercizi dovevo praticare per portare il ciclo ( dal Metodo Semplice: Esercizi: numero 3 - Accanto alla sedia, numero 7: Aggiustamento, e Esercizio Panico) ho fatto e gia quella sera é arrivato il ciclo é finito prima del week end.Nell frattempo, ma dopo di piú consiglio ai tutti miei conoscenti la ginnastica ormonale Metodo Aviva, e non solo per quelle chi desiderano un bimbo, anche chi vuole solo un ciclo regolato.Grazie

N.

 

Testimonianza di una partecipante al corso del Metodo Aviva tenuto da Ildikó Könyves.
La pubblicazione è stata autorizzata.