Menopausa

Il conoscere cosa accade alla donna, intesa come un tutt'uno composto di corpo e spirito, all'insorgere della menopausa sarà senza dubbio possibile affrontare questi cambiamenti nel modo migliore.

All'insorgere di segnali di allarme quali ondate di calore (specie dopo i pasti), mal di testa improvvisi, cambiamenti di carattere, sbalzi d'umore, contrazione e secchezza vaginale, osteoporosi, irregolarità del ciclo mestruale nessuna donna si deve spaventare.

Spesso accade che quando uno di questi segnali è troppo intenso la persona fa ricorso a una certa quantità di estrogeni quando invece il miglior trattamento contro i sintomi difficilmente accettabili della menopausa è proprio l'attività fisica. Praticando i 18 esercizi del Metodo si aumenta la circolazione del sangue, si nutrono maggiormente gli organi interni, si eliminano più facilmente tossine, si apportano grandi quantità di ormoni, si tonifica la muscolatura del pavimento pelvico e si combatte l'eventualità di rischi di incontinenza e il corpo ritrova piano piano il suo equilibrio